venerdì 7 giugno 2013

IL PROGRAMMA DI GARA: PIU’ CHE UN RALLY, UN EVENTO.

IL PROGRAMMA DI GARA: PIU’ CHE UN RALLY, UN EVENTO.
IL “GIRO DEL CUORE”, PER “UNA SCELTA CONSAPEVOLE”
La mattina di sabato 6 luglio sarà impegnata con le verifiche amministrative e tecnniche, in programma ovviamente a Monghidoro, dalle ore 08,30 alle 13,00. I concorrenti dalle 10,30 alle 13,00 potranno svolgere lo Shakedown, il test con le vetture da gara, e subito dopo sono previste le ricognizioni, ovviamente ad orari stabiliti, visto che la strada dovrà essere percorsa nei due sensi di marcia. Il primo verso di gara, le prove no. 1 e 2 saranno ricognite dalle 14,00 alle 15,30, le prove no. 3 e 4 dalle 15,30 alle 17,00.
L’intensa giornata di sabato terminerà con la cerimonia di partenza, a Monghidoro alle 19,01, dopo la quale i concorrenti  svolgeranno il “Giro del Cuore”. Le vetture da gara percorreranno l’intero percorso del rally ad andatura turistica con controlli orari e soste in ogni comune attraversato, Loiano, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, loc. Castel dell'Alpi e ritorno a Monghidoro. L'iniziativa ha il solo scopo di dare nuova ed ampia visibilità al messaggio dell’AIDO e alla Campagna Regionale “Una Scelta Consapevole” per la donazione di organi in un territorio nel quale non sono presenti, al momento sezioni dell’Associazione, sperando quindi che proprio lo sport possa svegliare le coscienze ed ispirare un volontariato attivo per un argomento di forte impatto sociale. Ad ogni sosta, ai partecipanti, sarà offerto un piccolo dono in ricordo del territorio che stanno percorrendo oltre a venire offerti cibi ed aperitivi. Il ritorno a Monghidoro sarà intorno alle 20.30 circa con la presentazione degli equipaggi in gara prima di entrare nel riordino notturno.
L’indomani, domenica 7 luglio la sfida: uscita dal riordinamento notturno alle 09,01 ed arrivo finale alle 18,50

AMARCORD: UNA PARATA DI “STELLE”
In coda al rally verrà organizzata una parata di . . . “stelle”. E’ intendimento dell’Organizzazione dare un tributo alle vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo con una passerella lungo tutto il percorso della gara. Gli interessati a partecipare possono rivolgersi all’Organizzazione mediante il sito web ufficiale. Sfileranno lungo il percorso sia sabato che domenica, gli equipaggi avranno gli stessi benefici di quelli iscritti alla competizione.


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli

ACCREDITO STAMPA ON LINE:
www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento